Narrativa straniera Fantasy La corona di mezzanotte

La corona di mezzanotte La corona di mezzanotte

La corona di mezzanotte

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

La corona di mezzanotte 2015-09-28 15:58:02 Claire

Claire Opinione inserita da Claire    28 Settembre, 2015

Un bellissimo Fantasy

Questa serie mi ha proprio presa moltissimo visto che nel giro di una settimana ho letto i primi due libri di questa serie , ed essendo un fantasy , genere che io solitamente non leggo molto, non è cosa da poco

Se il primo libro mi aveva colpita questo qui mi ha travolta , i personaggi principali come Celaena, Chaol e Dorian mi sono piaciuto moltissimo e devo anche dire che rispetto al primo libro i loro personaggi sono caratterialmente cresciuti molto e soprattutto ai fini della trama si sono amalgamati benissimo.

Le sorprese non mancano anche in questo libro, infatti per esempio , finalmente scopriremo la vera identità di Celaena (anche se si era già capita fin dal primo libro ) , di Chaol scopriremo qualcosa di più del suo carattere nonchè finalmente i suoi reali sentimenti per Celaena , ma il personaggio che più di tutti in questo libro mi ha colpita è stato Dorian, che scopre di possedere il dono della "magia" e con un padre come il suo è già tutto un programma pensare a cosa ne verrà fuori una volta che il Re scoprirà che suo figlio e legittimo erede ha il dono della magia .
Le ambientazioni sono ben descritte , mai noiose e nemmeno troppo ricche, il giusto mix direi che mi piace trovare in un libro, dove senza troppe parole sprecate si riesce a vedere attraverso le parole luoghi ombrosi e misteriosi come la vecchia biblioteca del castello di cristallo e soprattutto le sue segrete fatte di misteri , orrori e mostri.
Un bellissimo secondo capitolo di una serie fantastica , spero che la Mondadori non ci faccia aspettare troppo per il terzo capitolo perché io son troppo curiosa di sapere come evolverà la storia !

La corona di mezzanotte 2014-07-05 13:15:03 chiara19

chiara19 Opinione inserita da chiara19    05 Luglio, 2014

Qual'è il prezzo per la libertà?

Dopo aver finito il trono di ghiaccio stavo per entrare in crisi di astinenza mentre per un mese aspettavo con ansia di leggere il secondo. È stata una lunga attesa ma ne è valsa sicuramente la pena. Ancora una volta mi sorprendo del talento della scrittrice che riesce veramente a farti entrare in questo libro maledettamente terribile. Sembra veramente anche quando Celaena riesce a ritrovare la felicità non debba durare per molto, che dopo poco succederà qualcos'altro che le farà nuovamente cadere tutto il mondo addosso. Il libro è veramente intrigante, soprattutto nella seconda parte e diventa un thriller. Subentra anche la magia che nel terzo romanzo sara molto presente. Ancora una volta ci sarà una storia d'amore (mai bella come quella con Sam, comunque).

Un libro perfetto, che mi ha scosso nel profondo e che mi fará rientrare in crisi di astinenza mentre aspetterò l'uscita del terzo (questo non ha una vera fine).

Il trono di ghiaccio e i suoi quattro prequel

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago