Dettagli Recensione
Il veleno del cuore
Eccolo qui il mio romanzo 'rosa rosone' dove ho lasciato che i sentimenti scorressero come fiumi in piena senza ritegno e senza freno in un susseguirsi di intrighi e colpi di scena che avvincono e poi inchiodano ed infine lasciamo sfiniti ed attoniti. ... ... ... Ho esagerato con l'autofanatizzazione di me? Lo so e voleva essere ironica, si intende. Tuttavia, una piccola lancia la spezzo in mio favore, via! Secondo me (opinione sopra le parti, eh?) questo romanzo esce un po' dai canoni considerando che i protagonisti sono inconsueti e chi gli sta intorno anche peggio. Effettivamente ci troviamo davanti ad un gruppo di personaggi combattuti e distanti dalla dolcezza assoluta richiesta dal genere. Ovviamente l'intrecciarsi della trama non semplicissima svela lati oscuri ma anche chiari ed il trionfo dei buoni sentimenti è d'obbligo, anche se... anche il finale non è classico nel vero senso della parola. Non posso sbilanciarmi più di tanto nonostante il desiderio di spiattellare tutto lì è fortissimo.
Consigliato... sarei ipocrita a non dirlo e siccome ipocrita non so essere LO CONSIGLIO A TUTTI, vuoi perchè si cerca il sentimento, vuoi perchè si cercano gli errori, vuoi per farsi due risate. Vedete voi... ogni opinione mi sarà graditissima per valutare me stessa in un genere che ho voluto sperimentare. Ho dato un voto medio per ovvie ragioni e solo perchè obbligatorio.