Io che amo solo te

Io che amo solo te 2014-09-09 08:28:12 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    09 Settembre, 2014

Giostra di invitati

E’ il racconto di un matrimonio al Sud, in una Puglia di tanta bellezza che ti punge ad ogni pagina. E’ un libro leggero, quasi un romanzo rosa, che si legge velocemente, ma che lascia un po’ poco a livello di sostanza. Singoli capitoli che ci raccontano di singoli personaggi e singoli invitati, con tutte le loro caratteristiche e manie: è una giostra di personaggi. Stile scorrevole e fluido. Trama un po’ scontata e prevedibile. La parte più bella è quella legata al fatto che la tempistica dei parenti è imprevedibile! ed ovviamente l’ambientazione a Polignano a Mare. Un occhio di riguardo merita il particolare della scelta della denominazione dei tavoli per il matrimonio: ai nomi dei venti secondo me hanno pensato proprio in pochi! Grandi verità sull’amore però io non ne ho trovate. Vizi e virtù all’italiana invece proprio tanti.

Mancini
09 Settembre, 2014
Marika, credo che siano proprio i vizi e le virtù raccontate in questo romanzo a costituire il suo vero punto di forza.
Del resto sono vizi e virtù Pugliesi, ancor più che Italiani, e probabilmente la mia condizione di Pugliese emigrato ormai da tempo al nord me li fa apprezzare ancora di più!
Belmi
09 Settembre, 2014
Di Bianchini ho letto "Ti seguo ogni notte" ed "Instant love", di lui apprezzo molto le sue idee originali però anche a me non hanno lasciato molto.

Gelosia

Su un letto di fiori