Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni 2011-01-11 21:13:58 katia 73

katia 73 Opinione inserita da katia 73    11 Gennaio, 2011

tristemente vero!!

Ho appena finito di leggere questo illuminante libro e, purtroppo, l’ho trovato tristemente vero.
L’autore non ci guida alla ricerca del perché siamo così diversi, non ci chiede di cambiare le cose, , lui ci guida all’accettazione della differenza tra i due sessi , cambiare le cose , dice , sarebbe come fermare le onde del mare, impossibile.
Ci sono alcune regole che riesce a sviluppare e spiegare in modo anche simpatico, con esempi di vita quotidiana, immaginando conversazioni tra la coppia, tra amici e amiche, e alla fine di ogni capitolo scrive il suo “principio”.
Il principio base dà il titolo al libro : gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglioni!
La rompicoglionità delle donne aumenta la stronzaggine dell’uomo e viceversa , insomma è un cane che si morde la coda .Le donne parlano di persone, di relazioni, gli uomini parlano di attività e, anche il sesso per la donna è una forma di relazione che implica un’attività per i maschietti un’attività che implica una relazione.
C’è un ampio capitolo dedicato al tradimento, le donne tradiscono contro gli uomini tradiscono per.
Se due amiche ipoteticamente parlano di tradimento una chiede all’altra tradisci ancora tuo marito lei risponderà no, era un periodo di merda, insomma parla comunque del marito, parla della sua relazione, la stessa conversazione vista dalla parte maschile lui risponderà no, non me la da più.
Il principio che più mi è piaciuto è questo: l’identità dell’uomo si definisce nel fare e si rafforza nello stare con la donna, l’identità di una donna si definisce nella relazione e si rafforza nello stare con quell’uomo.
Un bel libro, che si legge velocemente e consiglio di farlo, a tratti vi farà anche ridere di cuore , credetemi vi si aprirà un mondo…… un mondo che non si può cambiare ma che si potrebbe iniziare ad accettare per essere più sereni e scoprire che siamo in tanti sulla stessa barca, che non solo nostro marito o nostra moglie si comporta così, ma tutti, perché è insito nella natura dei due differenti sessi.

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Grande katia!

12 Gennaio, 2011
non so cosa dire in verità...
c'è del vero
ma non siamo tutti così
uomini e donne
magari lo leggerò pure chissà...
mi hai comunque incuriosito!!!
io so solo che senza la donna che amo sono una merda
:))
12 Gennaio, 2011
Grazie Faye, un libro che mentre si legge fa ridere e sorridere, ma poi arrivata alla fine ti accorgi che è tutto vero e allora ti viene decisamente meno da ridere......
elfina
12 Gennaio, 2011
Piero sarai l'eccezione che conferma le regola :-)
12 Gennaio, 2011
piero è sicuramente escluso da questo impietoso quadtretto! Era sottinteso!
Tutto ciò traspare forte e chiaro dalla tua ottima recensione! Pensavo già di leggerlo (in quanto rompicoglioni dichiarata, mi sentivo chiamata in causa!!). Ora ho un incentivo in più!!! Brava!

12 Gennaio, 2011
sarò l'unico coglione che ci patisce per questa recensione!!!
AHAHAHAHAAH!!!!
:)))
Io penso che i tempi siano cambiati, forse queste definizioni per l'uomo e la donna andavano bene tempo fa...ora non saprei...direi che quantomeno c'è confusione...ma potrei leggerlo per confrontare il mio pensiero con quello dell'autore. Grazie Katia
12 Gennaio, 2011
Ma no piero se leggi il libro vedrai che anche noi donne non ne usciamo benissimo è che io ho dato la mia "interpretazione" dal punto di vista femminile. credi che sia bello essere definite rompicoglioni e accorgersi di esserlo senza saperlo? Perchè io leggendolo mi sono accorta di esserlo in certe cose.

sì ho capito...
ma boh...
magari lo leggerò davvero..
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2