Narrativa straniera Romanzi A letto con Maggie

A letto con Maggie A letto con Maggie

A letto con Maggie

Rose ha trent’anni e lavora come avvocato in un prestigioso studio legale di Fildelfia. Da sempre sogna di incontrare un uomo che le sciolga i capelli, le tolga gli occhiali e le dica che è bellissima. Maggie, sua sorella, di anni ne ha ventotto. Non ha un impiego fisso e scarta gli amanti come caramelle. L’esperienza più interessante del suo curriculum è la fugace apparizione della sua coscia sinistra in un video di Will Smith. Maggie, infatti, ha un corpo perfetto, ed è l’unica cosa su cui può contare. Sarebbe una star, se qualcuno avesse il buon senso di accorgersene! Le due sorelle non hanno nulla in comune, a parte il DNA e lo stesso numero di scarpe. Eppure, la sera in cui Maggie, dopo aver perso appartamento e lavoro, si presenta ubriaca a casa della sorella, Rose è costretta ad accoglierla. Tutto fila liscio o quasi, finché Rose non sorprende il suo fidanzato a letto con Maggie, completamente nuda, fatta eccezione per gli stivali. Quelli di Rose, inutile dirlo. E le conseguenze sono così sorprendenti da sconvolgere tutto ciò che le sorelle sanno - o credono di sapere - sulla vita, la famiglia, l’amore.

A letto con Maggie 2011-09-07 12:28:32 patty81

patty81 Opinione inserita da patty81    07 Settembre, 2011

Prova a metterti nei miei panni

Mai titolo è stato meno azzeccato per un libro!...Uno pensa che parli elle acrobazie erotiche di questa Maggie, e invece sitrova tra le mani un piccolo capolavoro, divertente, ma allo stesso commovente e con una profonda morale.Chi ha visto il bel film In her shoes nn potrà nn ricordarsi la storia travagliata di queste due sorelle, Rose e Maggie, così tremendamente diverse tranne che per il numero di scarpe.
L'esatto senso dell'espressione inglese In her shoes è quello che in italiano usiamo per dire ''Prova a metterti nei miei panni'': così sembrano dirsi l'una all'altra Rose e Maggie,la prima brillante avvocato in carriera,tutta casa e lavoro,bruttina e sfortunata con gli uomini...mentre la sorella bellissima e inguaribilmente spiantata vive alla giornata e punta solo sull'aspetto fisico speranodi trovare la sua strada.Le due si amano e si odiano, si cercano e si feriscono, senza rendersi conto che solo volendosi più bene possono sconfiggere il dramma dell'aver perso la madre ancora bambine...Un padre assente, che ha impedito loro di mantenere i contatti con la nonna materna,e la tremenda matrigna che le ha fatte sempre sentire inadeguate,hanno segnato la loro adolescenza difficile, ma sia rose che maggie,attraverso screzi e difficoltà riusciranno a prendere consapevolezza di sé e delle proprie capacità.
Tenerissime e divertenti anche le parti ambientate nel residence dove vive la sconosciuta nonna Ella,con vecchiette permanentate in tuta rosa e anziani signori che fanno la corte.
Deliziozo romanzo, che parla di amore fraterno, perdono, speranza e fragilità umane.

A chi ama le storie vere di vita vissuta