Leaving Leaving

Leaving

Da più di dieci anni Jenna Metcalf pensa alla madre Alice, che sembra essersi volatilizzata in seguito a un tragico incidente. Rifiutandosi di credere di essere stata abbandonata, Jeanna cerca la madre su internet e sfogliando i suoi vecchi diari, in cui Alice, etologa, appuntava le sue osservazioni sul comportamento degli elefanti. Ormai senza quasi più speranza, chiede aiuto a due persone particolari: una medium specializzata nel trovare persone scomparse e un detective che aveva condotto le indagini dell’incidente collegato alla scomparsa di Alice. Ma a mano a mano che i tre cercano di scoprire cosa è successo veramente ad Alice, si rendono conto che quando ci si pongono delle domande difficili, bisogna essere pronti ad affrontare risposte ancora più difficili da accettare…

Leaving 2016-12-13 09:28:27 Sofiaa

Sofiaa Opinione inserita da Sofiaa    13 Dicembre, 2016

Picoult: un nome, una garanzia

Jodi Picoult è Jodi Picoult, su questo non ci sono dubbi. Mi piace come in ogni suo romanzo affronti una tematica diversa andando ad approfondire degli aspetti in particolare. La protagonita di questa avventura si chiama Jenna, ha tredici anni e vuole sapere cosa ne è della madre scomparsa quando lei era molto piccola. Cerca di ottenere qualche informazione dal padre, rinchiuso da tempo in una casa di cura. Dopo la scomparsa di Alice, sua moglie e madre di sua figlia, Thomas Metcalf ha avuto un crollo dal quale non si è più ripreso. Come Jenna sospetta, non riesce ad avere alcuna informazione utile, quindi decide di arrangiarsi e far luce su questo mistero da sola. Altre due figure l'affiancheranno in questa ricerca: Serenity, una veggente che dice di non trattare con persone scomparse e Virgil, un detective. Il trio si muove da una parte all'altra sperando di trovare tutti i tasselli del puzzle, ma questi sembrano sempre troppo lontani.
Consiglio caldamente questa lettura, poichè il tempo impiegato per leggere le opere della Picoult non è mai tempo sprecato.

La mia giornata nell'altra terra

La fortuna

Sono mancato all'affetto dei miei cari

La treccia alla francese

Città in fiamme