Il padre infedele

Il padre infedele 2014-07-09 08:44:26 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    09 Luglio, 2014

La generazione dei non-uomo!

Ammetto che ho deciso di leggere questo libro solo perchè era tra i migliori del Premio Strega. Adesso andrò un pò contro corrente rispetto a tutte le recensioni su questo libro. A me non è piaciuto per niente,penso perchè non è proprio il mio stile,ma cercavo qualcosa di diverso per allontanarmi un pò dal genere thriller,qualcosa di rilassante. Questo libro,a mio modestissimo parere,non è per niente rilassante,per capire certe frasi dovevo rileggerle o lasciar perdere e magari perdevo il filo del discorso e stato molto pesante come libro nonostante la trama e il filo logico del libro sia bello. Praticamente non si può dire spoiler perchè non c'è niente di imprevisto o da scoprire.Narra la storia di questo uomo che non si sente all'altezza di essere tale,non si sente uomo perchè la moglie lo rifiuta,non si sente padre perchè sua figlia è comunque attaccata alla madre,non si sente se stesso e non pensava che la sua vita potesse essere quella,dentro questo romanzo leggiamo le difficoltà di un uomo diventare tale. Diciamo che la trama mi è piaciuta molto,ma non il modo in cui è stato scritto.
PER CHI LO VOLESSE IO HO E-BOOK,BASTA CHIEDERE =)

Lo consiglio a chi piace un genere un pò lento,ma se come me amate i thriller no non fa per voi!

Strano Francesca, il libro è di una semplicità disarmante, le tue 5 stelle sui contenuti delineano che lo salvi a pieni voti, malgrado affermi che non ti è piaciuto per niente
Anche a me piacciono i thriller, ma ogni tanto ho bisogno di una pausa e leggere qualcosa di diverso e questo l'ho apprezzato moltissimo.
Lo dico in piena sincerità,mi è piaciuta la trama perchè rispecchia l'uomo moderno,questi uomini che in realtà non lo sono,non ci sono più gli uomini di una volta e nonostante noi,la nuova generazione,vogliamo a tutti i costi distaccarci dalle vecchie in questi casi ci accorgiamo che forse era meglio prima.Ma lo stile del racconto,non mi è piaciuto proprio! Sempre il mio modestissimo parere,l'ho finito e ne sono contenta,ma non lo rileggerei ecco tutto...
Sono davvero dispiaciuta dal fatto che a me non è piaciuto non mi piace mai dare un giudizio negativo ad un libro,perchè per me ogni libro ha un'anima e dire:No non mi è piaciuto,per me è come dire a una persona:Senti mi fai schifo! Non sono il genere di persona e in tutta sincerità ci rimango male che non mi piaccia una cosa,ma meglio dare giudizi sinceri =)

La mia giornata nell'altra terra

La fortuna

Sono mancato all'affetto dei miei cari