Dettagli Recensione

 
La strada in fondo al mare
 
La strada in fondo al mare 2012-11-05 21:41:33 Tucciarone
Voto medio 
 
1.3
Stile 
 
2.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Tucciarone Opinione inserita da Tucciarone    05 Novembre, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

No! No! No!!

Mi fa' schifo la gente che vive delle disgrazie degli altri. Questo libro fa SCHIFO!! Al Titanic vengono dedicati pochi capitoli che sarebbero stati un po' interessanti se sviluppati meglio. La tragedia arriva troppo presto, senza nemmeno lasciarci capire bene la situazione. La situazione verrà descritta in seguito da una delle protagoniste in una situazione tanto sgradevole da essere acida. Sempre a pensare a quelli di terza classe?? Su, avanti!! Non penso che si posso essere così insensibili e pensare SOLO a quello!!
La tragedia resta poi elemento di sfondo, un fastidioso ronzio che disturba la narrazione e spunta nei momenti più importunevoli. La storia di May è la solita stupidagine, l'intreccio più banale mai visto, e senza neppure una reazione umana. Su, avanti: scopri che quella non è tua figlia, vuoi almeno disperarti perchè non hai più speranza?? E la storia insulsa e inutile di Angelo? Da solo i nervi. Non serve a niente, sarebbe bastato un piccolo racconto alla fine, magari narrato alla stessa Ella. Lasciamo perdere poi la storia RIDICOLA di Celestine, che solo a pensarci mi vengono i brividi... Deprimente e nulla più.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
A chi vuole passare un'orribile e triste giornata.
Trovi utile questa opinione? 
23
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

wow siamo in forma, vero Silvia? Complimenti per la trasparenza...apprezzata!!
In risposta ad un precedente commento
gracy
06 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
L'ennesima cantonata Newton...
Se volevi la tragedia in primo piano e non come elemento di sfondo come fai poi a dire che ti fa schifo chi vive delle disgrazie degli altri? La frase su quelli di terza classe poi non l'ho capita proprio.
Non so, forse eri molto adirata per come ti ha lasciata questo libro. Fatto sta, che io la tua recensione l'ho trovata poco comprensibile per come l'hai scritta!

06 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Se però pensiamo a tutti coloro che hanno scritto libri sull'Olocausto, sugli stupri, sulle pestilenze, sulle esplosioni nucleari, sulle guerre e così via, allora tutto il mondo è pieno di gente che sfrutta le tragedie altrui per scrivere libri e fare soldi! Non ha senso quello che dici!
I libri in fondo sono solo carta e inchiostro, non vedo come possano peggiorare la situazione.
Tralasciando il fatto dei numerosi spoiler che hai citato, sono in parte d'accordo sul fatto della scelta di molti autori di personaggi di terza classe come protagonisti... Dopo un po'ci si annoia! XD
In risposta ad un precedente commento
Cristina72
07 Novembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Non bisogna però dimenticare che quella del Titanic è stata soprattutto un tragedia della povertà, visto che i passeggeri di prima classe se la sono svignata per primi nelle scialuppe semivuote, per stare più comodi.
Ma non mi sembra il tipo di libro che si sofferma su questi dettagli.
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi
Il mantello dell'invisibilità
Lunedì ci ameranno
Se solo tu mi toccassi il cuore
La mia Ingeborg
Lucy davanti al mare
Day
Ci vediamo in agosto
Il segreto della libraia di Parigi
Il club del pranzo della domenica
Il club delle fate dei libri
Il filo della tua storia
Un oceano senza sponde
L'ora di greco
Gli altri
Baumgartner