Sette anni senza di te

Sette anni senza di te 2013-03-31 16:39:15 Pelizzari

2.8

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    31 Marzo, 2013

Corsa contro il tempo

Premetto che adoro questo autore, le sue idee originali, i suoi salti nel tempo, le sue storie surreali. Però in questo ultimo suo romanzo ha secondo me perso un pò di smalto. Si butta in un genere, giallo-thriller, che non è nelle sue corde e non ne esce vincitore. Racconta 72 ore di corsa contro il tempo da parte di Sebastian e Nikki, uniti dal forte vincolo di proteggere il figlio anche se, ormai separati da 7 anni, non sanno parlarsi in altro modo che litigando e scambiandosi battute mordaci. Sono 72 ore di inquietudine, angoscia, esaltazione, in cui comunque ritrovano l'amore esplosivo che li aveva uniti, quello che ci dà tutto, per poi riprendersi tutto. Il libro è un pò arraffazzonato, un pò confusionario, un pò fuori linea rispetto allo stile di Musso. Speriamo che faccia un passo indietro.

Per chi non conosce Musso, leggere prima gli altri suoi romanzi

E' uno dei miei autori preferiti, ho letto tutte le sue opere. Questo romanzo rientra nei miei programmi di lettura, anche se il tuo alert, Marika, mi ha messo in guardia. :)
Pelizzari
02 Aprile, 2013
Sappiami dire......nella prima parte giuro che ho pensato: "Ma non è mica lui ad averlo scritto.....è impossibile !!!". Poi nella seconda parte si è un pò ripreso e qualche elemento di Musso l'ho ritrovato, ma era comunque fiacco. Mi dava solo la sensazione di una folle e continua corsa. Fra tutte le sue opere è quella che mi è piaciuta meno. Aspetto la tua recensione !!!!!! Ciao e un abbraccio, marika
Bruno Elpis
02 Aprile, 2013
Non mancherò, Marika.
E spero che Musso si sottragga alla legge secondo la quale un filone aurifero, prima o poi, si esaurisce.
Ricambio l'abbraccio, un caro saluto da

Bruno
Letto! Ho pubblicato il mio commento. Secondo me, la pecca principale di questo romanzo è nell'idea che anima il thriller: non è originale, nel senso che è un déjà vu. :)

Bruno

04 Mag, 2014
ahahahah Marika. :) Trovo nelle tue parole, proprio ciò che ho pensato io: " no! non l'ha scritto lui"!!! Una delusione totale... sicuramente i tempi stringevano e la casa editrice voleva pur qualcosa. Non trovo altra scelta sensata. Una grossa macchia in una libreria di degno rispetto. Speriamo che ogni tanto legga ciò che si dice in rete.. e che rinsavisca!:) baci. Mary