Sette anni senza di te

Sette anni senza di te 2013-12-20 09:18:00 SunshineAle

SunshineAle Opinione inserita da SunshineAle    20 Dicembre, 2013

Un Thriller sublime...

Nikki Nikovski è una giovane madre, artista bohèmienne dall’anima libera e capace con un solo sguardo di ammaliare tutti gli uomini. Sebastian Larabee, serio e impeccabile, è un illustre liutaio, proprietario della bottega di riparazione e fabbricazione di strumenti antichi più prestigiosa di New York. All’apparenza sembra non abbiano nulla in comune, eppure qualcosa, anzi, qualcuno li unisce. Camille e jeremy, due gemelli nati dalla loro ,ormai lontana, storia d’amore. Vengono riuniti in una circostanza tragica, la scomparsa misteriosa del figlio quindicenne li porta a doversi buttare in un’avventura a prova di destino. I minuti sono contati. Settantadue ore di paura e di tragedia. Riusciranno a lasciarsi alle spalle i rancori del passato per il bene della loro famiglia? I misteri sono dietro l’angolo. O per la precisione, in 3 angoli diversi del mondo. New York, Parigi e Rio de Janeiro. Tre culture diverse ma unite da qualcosa di spaventoso.

Non mi dilungherò molto, anche perché sarebbe già pienamente descritto con una sola parola: Splendido. Io sono di parte, lo ammetto, adoro Musso e ogni suo libro. Quando acquisto qualcosa di questo scrittore so già di poter andare sul sicuro. Per un mio gusto personale questo libro ha tutti gli ingredienti che occorrono per la riuscita di una buona storia. Giallo? C’è. Thriller? C’è. Storia d’amore? C’è. Mi basterebbe questo per farmelo piacere, ma Musso ha qualcosa in più, riesce a infilare ovunque il colpo di scena, ciò che ti lascia a bocca aperta. Ambientazioni descritte alla perfezione in appena due righe, e lo stesso per quanto riguarda le descrizioni dei personaggi, sia fisicamente che caratterialmente, riesce a farteli immaginare a suo piacimento. Seguo ogni suo libro come fosse un film nella mia mente, è scritto talmente bene da lasciarmi stupita. Penso di aver detto tutto. Mi ha lasciata molto soddisfatta e, se posso dare un consiglio, direi di non soffermarsi sulle sensazioni che ti da la prima parte del romanzo, che inizialmente mi aveva lasciata un po’ sbigottita, proseguendo però tutte le tessere del puzzle si incastreranno ed ogni cosa avrà senso, ed il finale sarà mozzafiato, è assicurato!

Consigliato a chi ama i gialli, i thriller e le storie d'amore.

corro a inserirlo nella mia wish list.
grazie per il consiglio ;-)
e buone feste
SunshineAle
20 Dicembre, 2013
Grazie del commento pupottina! Fai benissimo ad inserirlo! :D
Poi facci sapere come ti è sembrato.
Buone feste a te!

04 Mag, 2014
Scusami, ma proprio non ce la faccio. Sono anch'io un'appassionata di Musso, ma questo libro è stata una delusione TOTALE. Fin dalle prime pagine continuavo a dire che non poteva essere un suo scritto, poi ho capito in rete che era solo una questione "soldi" e a quanto pare "doveva" uscire con qualcosa di diverso. Ma il risultato è stato pessimo e ... non solo per me. La rete è piena di lettori delusi per un thriller che lui non sa proprio fare. Banale fin dal principio il finale poi... è non commentabile proprio, per rispetto nei confronti di quest'uomo che comunque ammiro per tutto il resto. Di consigliarlo io non me la sento proprio, perchè secondo me a chi lo legge come primo libro, darebbe proprio un'idea sbagliata dell'autore.

Sirene

Il castagno dei cento cavalli

Mare di pietra

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

La notte mento

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia