Narrativa straniera Avventura Il canto dell'elefante

Il canto dell'elefante Il canto dell'elefante

Il canto dell'elefante

Vibrante e solenne come una preghiera, il canto dell’elefante risuona da millenni nelle terre africane, sospeso tra l’azzurro assoluto del cielo e la cupola delle foreste pluviali. Daniel Armstrong è cresciuto ascoltando quel canto e ha tentato di svelarne il mistero nei suoi documentari, vere dichiarazioni d’amore per una terra sensuale e selvaggia. poi ha visto arrivare individui spietati che hanno cominciato a torturare la sua terra, squarciandone il petto in nome del dio Denaro. Ora la vera Africa chiama a raccolta le forze oscure che la popolano ed eleva di nuovo il suo canto, un canto che diventa grido di ribellione e vendetta, l’urlo di un popolo intero e della terra che lo ha generato.

Il canto dell'elefante 2014-02-28 23:00:08 Maury14

Maury14 Opinione inserita da Maury14    01 Marzo, 2014

Zanne d'avorio rosso sangue

Questo libro di Wilbur Smith è stato il primo dei suoi romanzi che ho letto e ne sono rimasto affascinato.
Narra molto bene come è propria del suo stile, la strage di elefanti per rubare l'avorio delle loro zanne, dell'uso che viene fatto di questo oro bianco.
In questo libro non puoi non entrare nel personaggio andando avanti nella lettura per sapere come andrà a finire, infatti inevitabilmente ti tocca le corde dell'anima.
Inizia con l'uccisione e il furto di una grande quantità di avorio: in fondo il titolo del libro parte da ciò.
Ma ciò che ti tocca è che il ricco mercante orientale e la sua squadra di mercenari massacrano tutti i guardiacaccia e prima di uccidere le figlie le violentano.
Il libro ritorna spesso su questo lato orrendo del mercante, infatti esso è un uomo che ama soddisfare le proprie perversioni sessuali con ragazzine.
Fino a che esso troverà una morte orrenda.
Io personalmente l'ho adorato questo libro esso è pieno di spunti.
Il più importante è che i mercanti di morte e potere, prendono, prendono tutto senza ritegno, senza guardare in faccia nulla e nessuno, neppure ciò che vi è di più sacro...come uccidere o far del male ai bambini.

Chi ama i libri di Smith amerà questo romanzo, forse con il personaggio più crudele tra tutti quelli da lui creati.

Sorelle sbagliate

Stelle minori

I tredici passi

Il cuoco dell'Alcyon

Tutto sarà perfetto

Bugie e altri racconti morali

Ninfa dormiente

Il sussurro del mondo