Narrativa straniera Avventura L'ombra del sole

L'ombra del sole L'ombra del sole

L'ombra del sole

Congo belga, anni Sessanta. Un gruppo di mercenari guidati da Bruce Curry deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio rimasto isolato nel territorio in mano ai ribelli. Ex avvocato in fuga dal suo doloroso passato, Bruce sa bene che lo scopo della sua missione non è soltanto umanitario: in realtà nel villaggio, che fu sede dell'Union Minière, è rimasta una cassetta di diamanti che fa gola a molti. Insieme con i suoi compagni, Bruce affronterà un allucinante "viaggio all'inferno", al termine del quale, dietro la disperazione e la violenza, sembra poter rinascere un nuovo sentimento di dignità e speranza.

L'ombra del sole 2013-08-22 12:09:31 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    22 Agosto, 2013

Viaggio nella violenza

Libro di avventura, ambientato nel Congo degli anni ’60. Bruce è il capitano di un drappello di mercenari che deve trarre in salvo la popolazione di un piccolo villaggio di bianchi, rimasti isolati nel territorio in mano ai ribelli, in una regione ostile e selvaggia, infestata da guerriglieri. Si tratta di una missione umanitaria che però è una copertura per ritrovare preziosi diamanti custoditi in quel villaggio. Protagonista di queste pagine è la natura umana, che ritroviamo violenta ed ostile sia nei guerriglieri che si incontrano nel territorio e che sono dei veri e propri banditi da strada, sia in ciascuno dei mercenari dello stesso gruppo di Bruce, ognuno dei quali porta il principale nemico dentro di sé. E’ quindi un viaggio nella violenza esterna ed interna all’individuo.

Sorelle sbagliate

Stelle minori

Il cuoco dell'Alcyon

Tutto sarà perfetto

Bugie e altri racconti morali

Ninfa dormiente

La scuola

Al Tayar

Delitti senza castigo

Persone normali

Nel silenzio delle nostre parole

L'estate dell'innocenza