Narrativa straniera Fantascienza The Walking dead. L'ascesa del governatore

The Walking dead. L'ascesa del governatore The Walking dead. L'ascesa del governatore

The Walking dead. L'ascesa del governatore

Il mondo si è trasformato in un vero e proprio inferno dove i morti che camminano infestano le strade massacrando tutti i vivi che incontrano. Nessun posto sembra sicuro. Philip Blake decide di scappare dalla sua piccola città e lo fa per realizzare il solo, unico scopo della sua vita: proteggere la sua figlia piccola Penny. È disposto a fare qualsiasi cosa per assicurarsi che lei sopravviva. Insieme a Nick e Bobby, due suoi amici dei tempi di scuola, e a suo fratello Brian, Philip decide di dirigersi verso la città di Atlanta dove, si dice, sono stati allestiti dei campi sicuri per i sopravvissuti.

4.6

The Walking dead. L'ascesa del governatore 2017-11-04 18:55:45 fablic

fablic Opinione inserita da fablic    04 Novembre, 2017

The walking dead l'ascesa...dell'abisso

E’ proprio vero! Se guardi troppo l’abisso, l’abisso guarderà dentro di te. Nel romanzo “The walking dead: l’ascesa del governatore”, di Robert Kirkman e Jay Bonansinga, assistiamo ad una sorta di "regressio mentis" da parte del protagonista. I fratelli Blake pur seguendo lo stesso percorso, arriveranno ad una crescita e consapevolezza diametralmente opposta. Philip il protagonista, userà la violenza per salvare in continuazione i sopravvissuti, ma alla fine sarà lui stesso a pagarne il fio, poiché inizierà ad usarla indiscriminatamente. Se gli zombi non hanno un’anima, anche lui la perderà, fino a perdere il senno. Di contro Brian, che sembra essere l’anello più debole, giungerà ad una maturazione tale, da identificarsi con la parte buona e coraggiosa del fratello. Un grande lavoro è stato svolto sulla caratterizzazione dei personaggi, anche di quelli minori, che si interseca naturalmente con tutta la sceneggiatura, orchestrata magistralmente. The walking dead: l’ascesa del governatore, è un romanzo snello che si legge in pochi giorni. Scene d’azione, colpi di scena, svolte drammatiche sono disseminate ovunque, il lettore viene attanagliato da una tensione ed inquietudine continua, incentivato a leggere “famelicamente” sempre di più.

The Walking dead. L'ascesa del governatore 2013-05-24 14:12:22 bale8486

bale8486 Opinione inserita da bale8486    24 Mag, 2013

Ogni uomo cerca un posto chiamato casa

Violento, crudo, cinico e quanto mai realistico. Questo è un romanzo per tutti gli appassionati della serie The Walking Dead.
E' indubbiamente un capitolo importantissimo che ci accompagnerà nelle prime ore dopo l'epidemia, facendoci conoscere la famiglia Blake e tutti i personaggi che incontreranno lungo il loro cammino.
Philip Blake è un uomo coraggioso, buono e determinato a proteggere a tutti i costi sua figlia Penny e suo fratello Brain.
Quest'ultimo, fragile al cospetto di un mondo divoratore, si dimostrerà l'anello debole di un gruppo di sopravvissuti che cerca in tutti i modi di raggiungere un posto sicuro dove stare.
Finalmente verrà svelata la natura che si nasconde dietro la figura del Governatore e le cause che hanno creato questo personaggio.
Il romanzo può apparire un po' lento nelle prime pagine, ma una volta ingranata la marcia sarà sorprendente e pieno di colpi di scena; non mancherà una storia d'amore vissuta in un mondo in rovina.
Quando l'inferno è in terra ogni uomo cerca un posto chiamato casa.

The Walking dead. L'ascesa del governatore 2013-03-15 18:40:55 Pupottina

Pupottina Opinione inserita da Pupottina    15 Marzo, 2013

Lettura obbligata per gli amanti di TheWalkingDead

Semplicemente fantastico, per gli amanti della serie televisiva e non solo! Per chi arriva alla terza stagione di The Walking Dead, L’ascesa del Governatore di Robert Kirkman e Jay Bonansinga, rispettivamente, il primo, fumettista, sceneggiatore e produttore esecutivo, e, il secondo, co-scrittore, questo romanzo è un’autentica chicca, un interessante approfondimento su uno dei personaggi, il temutissimo antagonista di Rick Grimes nella serie tv. È un po’ come guardare nell’abisso, ma partendo quando ancora non se ne intravedono i margini.
È un romanzo che inizia già in modo esplosivo e non abbassa mai il livello. Il lettore resta intrappolato nelle pagine, nelle esperienze di vita post apocalittica. Zombie, carcasse, azzannatori, sacchi di pus o in qualsiasi altro modo li chiamino i personaggi che si muovono in questo romanzo, questi esseri vagano affamati, consumandosi lentamente e costituendo un’eterna minaccia per i sopravvissuti. Ma in un mondo così, senza civiltà, oltre agli zombie e alle guerriglie dei sopravvissuti, c’è un pericolo ancora maggiore: la follia umana, nelle sue più svariate forme.
Philip Blake è un uomo buono, che sa sempre cosa fare, conosce sempre un modo per sopravvivere, ma è destinato a soffrire, perché tutti soffrono in un mondo così tormentato, irreale e distopico. I suoi incubi peggiori sono destinati a realizzarsi, nel peggiore dei modi, e lo trasformeranno per sempre.
Colui che è destinato a diventare il Governatore e che lo diventa, grazie a una serie incalzante di inaspettati colpi di scena, sarà la minaccia più grande per Rick.
Premettendo che ho scoperto The Walking Dead nella serie tv e non nei fumetti, posso comprendere come possa essere risultata una lettura deludente per i fumettisti, per cui l’ausilio delle immagini o vignette è di fondamentale importanza per entrare nella storia, ma per chi, come me, è una divoratrice onnivora di romanzi, L’Ascesa del Governatore è il non plus ultra.
Per farla diventare più reale, anche nella vostra immaginazione, e per arricchire di sfumature, relative ai personaggi, la visione di The Walking Dead, questo romanzo è una lettura obbligata.