Narrativa straniera Romanzi Persone normali

Persone normali Persone normali

Persone normali

Marianne è una ragazza intelligente, troppo introversa per essere compresa e per farsi comprendere nel piccolo paese della provincia irlandese in cui vive. Marianne crede di non essere adatta per l'amore, perché l'amore che ha visto e che vede nella sua ricca famiglia è qualcosa che somiglia all'odio ed è meglio evitare. Poi arriva Connell, che sembra poterla davvero amare, che è sensibile e intelligente ma si vergogna di lei, perché le scuole superiori sono una giungla di giudizi e non si dovrebbero frequentare quelli che gli altri ti dicono di non frequentare, anche se gli altri non ti piacciono. All'università però tutto cambia, Marianne scopre di piacere a tutti e non solo a Connell, di essersi trasformata da brutto anatroccolo in cigno. Ma non riesce a dimenticare quanto Connell sia speciale. Il loro è un rapporto che sembra destinato a non compiersi mai. Lui non può fare a meno di scappare e Marianne di finire tra le braccia di qualcuno che le fa del male. Continueranno a prendersi e lasciarsi andare, a ferirsi e salvarsi a vicenda, fino a quando forse capiranno che dare respiro a quel sentimento che li lega sarà il gesto più bello che potranno compiere nella loro esistenza. Sally Rooney è riuscita a fare la cosa più difficile di tutte: scrivere un romanzo sulla banale e genuina dolcezza di una relazione. E lo ha fatto con una scrittura controllata e intensa, che non può non emozionarci, ricordandoci di ogni volta in cui ci siamo persi negli occhi e nella vita di un'altra persona per ritrovare noi stessi.

Delitti senza castigo

Lena e la tempesta

Canta, spirito, canta

Un caso speciale per la ghostwriter

Le maledizioni

Ogni riferimento è puramente casuale

Alba nera

Chiedi alla notte