La paura

La paura 2015-07-19 20:52:58 Illary

Illary Opinione inserita da Illary    19 Luglio, 2015

LA PAURA

Dopo una serata trascorsa a bere in un bar in preda a pensieri suicidi, Giuditta si ritrova in un capanno, legata ad una sedia ed imbavagliata. Davanti a se, immobilizzata nelle stesse condizioni, una ragazza, che Giuditta aveva visto ubriacarsi fino a poco prima nel medesimo bar. Una fine terribile aspetta questa donna, torturata fino alla morte sotto gli occhi di Giuditta, la quale viene invece lasciata scappare. Prima di morire la ragazza riesce a pronunciare solamente un nome ed un indirizzo...

Sicuramente un thriller intrigante e coinvolgente. A tratti mi sono però innervosita, alcune situazioni mi sono sembrate davvero paradossali ed irrealizzabili, sono rimasta stupita dal taglio che l’autrice ha voluto dare a questo giallo dove non ci sono polizia o investigatori ad effettuare le indagini.
La Bertuzzi riesce comunque nell’intento di far affezionare il lettore ai protagonisti ed a produrre una trama originale e ricca di colpi di scena inaspettati.
Insomma, thriller consigliato, l’inizio è veramente ottimo, la psicologia dei protagonisti è abbastanza approfondita, anche se lo sviluppo della trama cade, a mio avviso, troppe volte nell’ inverosimile.

Mi piace molto questa recensione, breve, ma chiara, esauriente, esaustiva, complimenti vivissimi miss Illary. Ho letto anche altri due libri di Francesca Bertuzzi e sì, condivido quanto dice, malgrado la giovane scrittrice sappia approfondire la psicologia dei suoi personaggi, malgrado tocca temi scabrosi ma attuali, la pedofilia ecclesiastica, l'incesto, le nuove droghe allucinanti, tuttavia non funziona appieno il meccanismo della sospensione dell'incredulità indispensabile in questo tipo di romanzi e di cui invece è, ad esempio, un maestro Stephen King, in grado di far credere ciecamente ai suoi lettori che esistano tutt'ora, nei nostri tempi, vampiri che scorrazzano allegramente in una moderna cittadina della provincia americana. Ancora complimenti, alla prossima.
Illary
21 Luglio, 2015
Grazie mille per i complimenti!!! In realtà questo libro non scende nel paranormale.... ma ci sono alcuni punti che sono davvero impossibili... fammi sapere cosa ne pensi se lo leggerai!