Fuoco azteco Fuoco azteco

Fuoco azteco

Messico, XIX secolo. In un mondo lacerato dai conflitti tra europei e indios, il meticcio Juan Rios lotta per l'indipendenza della sua terra. Discendente di una stirpe di guerrieri aztechi, Juan ha appreso dallo zio spagnolo tutti i segreti per la preparazione della "polvere nera" ed è diventato così un alleato prezioso per i ribelli guidati da Vicente Guerrero: il suo compito è rifornire di armi i rivoluzionari. Ma durante una consegna qualcosa non funziona e Juan, scoperto dagli uomini del Viceré, è costretto alla fuga. Inizia così un incredibile viaggio che, tra feroci pirati asiatici, cannibali e trafficanti di spezie, lo porterà fino alle lontane terre di Hong Kong e Manila, per concludersi con il ritorno a casa, in un Paese alla vigilia di cambiamenti che ne segneranno irrimediabilmente la storia.

Per poter scrivere un commento ti devi autenticare o registrare

Fuoco azteco 2010-10-01 18:32:24 luk74

luk74 Opinione inserita da luk74    01 Ottobre, 2010

Rimpiangendo L'Azteco

Nonostante sia morto nell'1999 la fondazione Gary Jennings continua a pubblicare libri dell'autore. Continua qui la saga dell'Azteco. Un personaggio diverso ad ogni libro che fa però le stesse cose degli altri eroi dei romanzi precedenti. Il personaggio principale è sempre un giovane indio, povero, schiavizzato dagli spagnoli che riesce a mettersi maggiormente nei guai (per motivi diversi, ma che poi tramuta gli stessi in occasioni per poter scappare dal nuovo continente e dirigersi verso altri lidi. Alla fine del libro ritorna in Messico e vince contro gli invasori spagnoli.
Purtroppo il libro non è neanche lontanamente paragonabile al primo uscito di questa saga, ovvero l'Azteco, resta però la capacità narrativa dell'autore e, per chi appassionato di civiltà precolombiane, il fascino dell'ambientazione.

Foundryside

La mala erba