Dettagli Recensione

 
Breaking dawn
 
Breaking dawn 2012-04-25 09:17:07 Amorelettronico
Voto medio 
 
2.0
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
1.0
Amorelettronico Opinione inserita da Amorelettronico    25 Aprile, 2012
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Forse non sarete d'accordo ma...

perché fare quattro libri di un racconto che poteva benissimo concludersi in uno? Breaking Dawn è abbastanza prolisso, la parte del racconto di Jacob è fondamentalmente inutile. (ATTENZIONE: SPOILER) Chi se ne frega del licantropo se si intuisce già che Bella sposerà il vampiro buono venendo lei stessa vampirizzata? Perché dilungarsi così tanto nel libro su fatti irrilevanti? Mi verrebbe voglia di dire alla Meyer "Va' avanti con 'sta trama!". Prolisso è l'aggettivo con cui lo definirei, sostanzialmente la storia non lascia un granché dentro, forse solo alle quindicenni o alle ventenni troppo smielate (e qua non prendetemi a calci, ma Breaking Dawn in quanto a dolcezza è esagerato e fa storcere il naso). Il contenuto non è malaccio se si considera che è una storia d'amore fantasy, idem lo stile, la Meyer scrive in un modo accettabile. Non ho nulla da ridire ma sulla piacevolezza del racconto stendiamo un velo pietoso.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Consigliato a chi ha letto...
I primi tre libri della saga, solo a queste persone... per il resto non lo consiglio a nessuno.
Trovi utile questa opinione? 
42
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Scusa, tu perchè sei arrivata a leggere il quarto visto che già prevedevi come andava a finire e oltre tutto trovavi la saga poco piacevole?
Ovviamente non concordo ma rispetto il tuo giudizio :))

ah! Io l'ho letto a quasi 30: sarò un'eterna quindicenne max ventenne smielata? :O A volte un pochino di tatto in più nel distruggere i libri che non ci sono piaciuti pensando magari che a qualcun altro possono essere andati a genio, non guasterebbe. Ma è una critica anche verso me stessa, provo a ripetermelo sempre ogni volta che parto in quarta delusa da una lettura :)

Ciao e buone letture! :)
La pensiamo in modo molto simile :P
perché me l'hanno regalato. :) non ho mai comprato un libro della meyer, mi hanno solo prestato i primi due e il quarto me l'hanno regalato... non sei una ventenne smielata ma magari ti piacciono queste storie così e non c'è nulla di male, a me non è piaciuto un granché e ti assicuro che io a volte sono fin troppo assillante da quanto voglio fare le coccole a chi voglio bene! :P :D Scusami se magari sembro offensiva nella mia opinione ma sono fatta così: quando un libro mi delude o non mi piace, devo per forza esprimermi come mi viene, idem se il libro mi piace. :) P.S.: non so se leggerai mai la mia risposta perché ho notato che non arrivano le notifiche quando uno risponde qui. :/
ahahahah bene! :D
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Renegades. Nemici giurati
Renegades. Identità segrete
I donatori di sonno
Stagione di caccia
Il Napoleone di Notting Hill
Kallocaina
La torre
La lunga terra
Quasi umani
L'eclisse di Laken Cottle
Il pianeta del silenzio
Il maestro della cascata
La luna è una severa maestra
Verso il paradiso
Terminus radioso
La fiaba nucleare dell'uomo bambino