Breaking dawn

Breaking dawn 2012-04-25 09:17:07 Amorelettronico

Amorelettronico Opinione inserita da Amorelettronico    25 Aprile, 2012

Forse non sarete d'accordo ma...

perché fare quattro libri di un racconto che poteva benissimo concludersi in uno? Breaking Dawn è abbastanza prolisso, la parte del racconto di Jacob è fondamentalmente inutile. (ATTENZIONE: SPOILER) Chi se ne frega del licantropo se si intuisce già che Bella sposerà il vampiro buono venendo lei stessa vampirizzata? Perché dilungarsi così tanto nel libro su fatti irrilevanti? Mi verrebbe voglia di dire alla Meyer "Va' avanti con 'sta trama!". Prolisso è l'aggettivo con cui lo definirei, sostanzialmente la storia non lascia un granché dentro, forse solo alle quindicenni o alle ventenni troppo smielate (e qua non prendetemi a calci, ma Breaking Dawn in quanto a dolcezza è esagerato e fa storcere il naso). Il contenuto non è malaccio se si considera che è una storia d'amore fantasy, idem lo stile, la Meyer scrive in un modo accettabile. Non ho nulla da ridire ma sulla piacevolezza del racconto stendiamo un velo pietoso.

I primi tre libri della saga, solo a queste persone... per il resto non lo consiglio a nessuno.

Scusa, tu perchè sei arrivata a leggere il quarto visto che già prevedevi come andava a finire e oltre tutto trovavi la saga poco piacevole?
Ovviamente non concordo ma rispetto il tuo giudizio :))

ah! Io l'ho letto a quasi 30: sarò un'eterna quindicenne max ventenne smielata? :O A volte un pochino di tatto in più nel distruggere i libri che non ci sono piaciuti pensando magari che a qualcun altro possono essere andati a genio, non guasterebbe. Ma è una critica anche verso me stessa, provo a ripetermelo sempre ogni volta che parto in quarta delusa da una lettura :)

Ciao e buone letture! :)
La pensiamo in modo molto simile :P
perché me l'hanno regalato. :) non ho mai comprato un libro della meyer, mi hanno solo prestato i primi due e il quarto me l'hanno regalato... non sei una ventenne smielata ma magari ti piacciono queste storie così e non c'è nulla di male, a me non è piaciuto un granché e ti assicuro che io a volte sono fin troppo assillante da quanto voglio fare le coccole a chi voglio bene! :P :D Scusami se magari sembro offensiva nella mia opinione ma sono fatta così: quando un libro mi delude o non mi piace, devo per forza esprimermi come mi viene, idem se il libro mi piace. :) P.S.: non so se leggerai mai la mia risposta perché ho notato che non arrivano le notifiche quando uno risponde qui. :/
ahahahah bene! :D