Twilight Twilight

61 risultati - visualizzati 51 - 61 1 2

fantasy_star92 Opinione inserita da fantasy_star92    24 Dicembre, 2008

Twilight

Allora, innanzitutto so benissimo che questo è un libro tipicamente adolescenziale, e io faccio parte di questa fascia d'età.C'è da dire, però, che questo racconto è molto avvincente e ha uno stile piacevolissimo. La scrittrice sa tenere alta la tensione e infonde alla storia quel tanto di suspance che basta per invogliare a voltare pagina e proseguire nella lettura. La storia non è originalissima e forse si perde nei sogni di ogni ragazza: trovare un ragazzo bellissimo,forte e pronto a salvarti in qualunque situazione, ma è un libro e ciò è salutare per chiunque. Un punto di forza è il racconto in prima persona, che permette alla lettrice di immedesimarsi completamente nella protagonista, che racconta ogni suo pensiero, ogni odore e colore. Insomma, un libro che permette di sognare a occhi aperti.

pikkola monella Opinione inserita da pikkola monella    12 Dicembre, 2008

Twilight

Primo di una saga composta da quattro libri (Twilight, New Moon, Eclipse e per finire Breaking Dawn) dell' autrice Stephenie Meyer. La storia è quella di Bella ed Edward, un amore rischioso quanto impossibile... quando Bella decide di trasferirsi dal padre non sa che tutto sarebbe cambiato così velocemente, a partire da un compagno di biologia asociale sempre isolato dal resto della classe. E perchè allora tutto ad un tratto si mostra così socievole e simpatico tanto da salvarle la vita? La ama dal primo momento che l'ha vista, ma non può avvicinarsi, non può amarla e deve continuare a mantenere il segreto. Il suo corpo è come scolpito nel marmo, il volto quello di un Dio e le mani sempre gelate, ma non per il freddo... il tenebroso Edward Cullen è un vampiro. Scoprirlo per Bella non è motivo di paura, ma la prende come una sfida far germogliare quell' amore appena sbocciato. Potrebbe ucciderla, magari perchè troppo preso dal suo profumo, come droga per lui, e finirebbe tutto in un attimo. Perdersi però sarebbe peggio. Inizia così una storia dolce e commovente all'insegna del rispetto e di un amore ingenuo.

Il libro mi ha molto colpita sia per l'originalità della storia e sia per la cura dei particolari con cui l'autrice Stephenie Meyer riesce a incantare i lettori. Il libro non presenta tempi morti e la lettura è abbastanza scorrevole pur avendo termini non di uso comune, impossibile smettere quando si comincia. Non per niente ora è il Bestseller fra i giovani. Provare per credere.

Opinione inserita da ele93    24 Novembre, 2008

Twilight

libro un po' contradditorio, da un lato possiamo esprimerre paracchie critiche da diversi punti di vista: alcune parti un po' troppo piatte, spannung solo verso il finale, struttura tipica (lei timida e impacciata, lui un figo), linguaggio semplice, trama semplice. da un'altro lato, però, vi sono la fantasia, le sensazioni che si provano per un amore che sembra impossibile, l'attenta descrizione fisica dei protagonisti. e poi l'incredibile abilità dell'autrice nel farci immaginare edward, quel ragazzo perfetto che tutte vorremmo accanto a noi. sicuramente un romanzo da leggere, soprattutto indicato per le ragazze...

1.8

SickedVale Opinione inserita da SickedVale    10 Novembre, 2008

vampiri conformisti

Il male che si trasforma nel conformismo. Qual è il male? L'avvenenza banale del bene? Sarebbe stato più accettabile un ragazzo biondo in carriera. Senza profanare le icone.

Debby Opinione inserita da Debby    10 Novembre, 2008

Twilight

L'opera della Meyer non è forse un capolavoro, ma non è nemmeno da cestinare. A mio parere, il libro è piuttosto piacevole, le figure dei vampiri affascinanti e la storia potenzialmente buona. Il peccato è l'eccessiva lunghezza, soprattutto di questo primo della saga, che è mal proporzionata al contenuto.

La storia, per un amante del genere come me, è interessante, ma la sua potenzialità non è espressa al massimo.

Per ora sono a quota due su quattro libri e già il secondo è più articolato. Voglio continuare a sperare in un miglioramento.

1.8

Opinione inserita da CARLUAT    31 Ottobre, 2008

MAH!

Se hai dai 15 ai 18 anni indubbiamente è un libro che può affascinare, l'idea è accattivante, ma ha uno stile povero, il numero delle pagine non equivale al contenuto, per spiegarmi meglio, il tutto si poteva racchiudere nella metà delle pagine scritte. L'autrice sembra proprio una scrittrice improvvisata. E' un libro per adolescenti e come tale deve essere letto ma mi chiedo, quasi con fastidio, perchè ci deve essere sempre la medesima formula: lei impacciata e decisamente incapace e lui bello come un dio perfetto sotto ogni aspetto, paladino della dolce pulzella indifesa? E' ancora questo il modello che diamo nel rapporto uomo-donna?

Brelys Opinione inserita da Brelys    08 Settembre, 2008

Romeo e Giulietta e...sangue e amore

In assoluto il migliore della trilogia. La lettura è piacevole sia nello stile che nel contenuto.A volte forse l'autrice pecca di ingenuità ma. considerando che si tratta di un'opera prima, il plauso è lecito. Soprattutto per il successo che l'amore "impossibile" tra due "diversi" è destinato ancora una volta a raccogliere.

I personaggi sono delineati con chiarezza e i Cullen appaiono come la famiglia perfetta alla quale, per assurdo, vorremmo assolutamente appartenere. A prescindere che si amino oppure no le storie di vampiri, il romanzo merita di essere letto.

Storie di vampiri e non, fantasy...

Opinione inserita da charmkosa    02 Settembre, 2008

tutto d'un fiato

è un libro che ho letto tutto di un fiato,ti cattura, scorrevole, senza troppe difficoltà

letterarie....o grandi paroloni. Tutto sommato non si può definire un capolavoro, in quanto si capisce bene che è il primo libro scritto dall'autrice e manca di una certa maturità letteraria,

la storia penso comunque più adatta ad un lettore donna che uomo, è comunque molto coinvolgente e emozionante,ricca di dolcezza e romanticismo, adatta a chi ama sognare ad ochhi aperti, è in grado di rievocare le emozioni del primo amore...anche se ovviamente un pò atipico.

l'ombra del vento<br />
la solitudine dei numeri primi....questi almeno gli ultimi due

Novilunio Opinione inserita da Novilunio    10 Agosto, 2008

IL SANGUE DELL'AMORE

Avvincente, coinvolgente e nuovo. Nuova l'idea e nuova la figura del vampiro con caratterizzazioni azzardate ma vincenti. Qui non abbiamo il solito conte oscuro, piuttosto un essere solare che trascina il lettore nella disperazione dello sconfitto, del bello e maledetto. Intriso di dolcezza e di incertezza tipico del romanticismo letterario, il romanzo cala in una dimensione oscura ravvivata da una luce distorta eppure piacevole. La protagonista, senza gloria e senza infamia, diviene improvvisamente una giovane donna per la quale si tifa e i dialoghi assumono quella specie di stoccante ironia che innamora.

Bello, decisamente. Da leggere, indubbiamente. Emozionte, senza remore.

Consigliato a chi ama il genere sui vampiri ed il romanticismo.

Opinione inserita da oO PaOlA Oo    15 Luglio, 2008

wow...

questo libro mi è molto piaciuto...la Meyer ha superato se stessa...la storia di Edward e Bella è sorprendente e piena di colpi di scena....

Opinione inserita da verdiana    13 Luglio, 2008

Twilight

E' un libro che piu viene sfogliato e piu ti cattura!. E' molto piacevole da leggere perchè non è pesante e l'epicentro della trama è la storia d'amore tra un vampiro e un'umana. Io lo consiglierei a coloro che amano le storie romantiche, a tutte le teeneger e alle mamme che ancora si lasciano appassionare dalla storia del principe azzurro,anche se in questo caso il principe è un vampiro!:)

libri romantici e a che piace quel genere
61 risultati - visualizzati 51 - 61 1 2