Dettagli Recensione

 
Il bacio immortale
 
Il bacio immortale 2012-10-04 09:23:24 Amarilli73
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Amarilli73 Opinione inserita da Amarilli73    04 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Amare qualcuno non è mai uno sbaglio

Ammetto che il mio è un giudizio di parte, perché da ben otto libri seguo con sempre più passione la saga dedicata alla STIRPE DI MEZZANOTTE. Però questo nono episodio è davvero STUPENDO, e conferma la sensazione che la serie si stia facendo sempre più bella, libro dopo libro, man mano che le tessere del puzzle trovano il loro posto nel grande disegno concepito dalla Adrian fin dall’inizio.

Cosa c’è in questo libro? Di tutto e di più.
Non c’è una storia d’amore centrale come negli altri libri, ma piuttosto una serie di storie parallele che si rincorrono e si intrecciano: dalla nascita dell’amore di Hunter e Corinne (con meno scene di sesso, e tanto romanticismo), sino alla ricerca delle origini di Hunter e del misterioso figlio di Corinne, dalla lotta di Chase contro le tenebre della Brama di Sangue che lo stanno per sopraffare, sino agli ulteriori sviluppi delle indagini sui diabolici piani di Dragos, nonchè ai tentativi di Lucan e dei suoi guerrieri di proteggere e salvare gli oramai numerosi abitanti del Complesso dell’Ordine.
E’ una continua carellata e un incessante cambio di scene tra i vari personaggi… e per ultimo, ma non ultimo, dopo tanta attesa… benvenuto al mondo, Xander Rapahel!
E’ soprattutto un libro corale dove finalmente si realizzano per alcuni dei nostri amatissimi guerrieri i loro veri desideri: famiglia, casa, amore.

In definitiva, quest’ultimo episodio si beve come un bicchiere d’acqua fresca in piena estate: va giù tutto in un sorso, tanto che l’ho praticamente divorato in tre ore, senza accorgermi di essere arrivata in fondo. Per cui, quando il mio occhio ha davvero inquadrato la parola “fine”, ho lanciato un’esclamazione di orrore: noooo, sul più bello. E adesso?

Perfida Lara, che ami tenerci sulla corda…….le ultime – cupe - parole del libro (pronunciate dal capo dell’Ordine, Lucan) sono davvero un colpo basso, che mi lasceranno nelle tenebre dell’incertezza e nella curiosità per almeno un altro anno, se non di più.

Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

L'attesa aumenta il desiderio.
o-O
Cara Amy, a quanto so non dovrai aspettare un altro anno, anche perché gli ultimi tre la Leggereditore li ha sfornati ad una certa velocità......che il prossimo arrivi entro il 2012? :-))
In risposta ad un precedente commento
Amarilli73
04 Ottobre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Speriamo....Non nascondo d'essermi andata a leggere gli estratti del prossimo sul sito della Adrian!!!!
Lo devo iniziare.... Già li divoro mi piacciono un sacco, dopo che ho letto la tua recensione non sto più nella pelle!!!! Grande Lara Adrian..
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust
Half Lost
The witch's heart. La leggenda di Angrboda
La repubblica del drago
L'ultima missione di Gwendy
La piuma magica di Gwendy
Raybearer
La guerra dei papaveri
Half wild