Tentazioni deliziose

Tentazioni deliziose 2011-09-08 17:26:52 Lady Aileen

Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    08 Settembre, 2011

Inaspettato

Dopo Intime promesse, arriva in Italia Tentazioni deliziose. Confesso, che aspettavo con grande attesa questo nuovo romanzo ma sono rimasta un pò spiazzata.
Chi ha letto il libro precedente si accorgerà di alcuni aspetti ricorrenti: i due protagonisti si sono già conosciuti e dopo una lunga separazione le loro strade s'incrociano di nuovo, l'epoca in cui è ambientata la storia, flashback risalenti a 10 anni prima e per finire una storia d'amore secondaria.
La storia rivisita il mito di Cenerentola in una chiave molto particolare: un'umile cuoca (seppur brava e dalle misteriose origini) innamorata di un politico con una posizione invidiabile ma dalle origini non proprio altolocate.
Il livello di sensualità è molto alto e i punti di vista sono principalmente due (Verity e Stuart) ma non mancano quelli dei personaggi secondari.
L'alternanza tra persente e passato crea sicuramente la giusta suspense per scoprire il passato della protagonista ma anche per comprendere meglio il cambiamento dei due personaggi.
La caratterizzazioni dei personaggi è l'aspetto più originale e particolare, perché Verity è una donna forte, non si è mai arresa nonostante le avversità, formidabile ai fornelli ma ha un passato alquanto burrascoso (è una donna molto chiacchierata e una reputanzione per niente immacolata) mentre Stuart è un uomo serio, ha dovuto lottare tanto per emergere e finalmente sta ottenendo grandi riconoscimenti in ambito politico.
Quello che mi ha spiazzato è il fatto che per gran parte del romanzo i due protagonisti sono separati questo mi ha dato modo di preferire la storia d'amore tra i personaggi secondari: Will e Lizzy.
L'autrice ha sicuramente uno stile di scrittura che incanta e sa esattamente come descrivere un periodo storico con i suoi aspetti socio-politici ma ho trovato la trama poco convincente.
A cominciare dall'amore tra Verity e Stuart che si sono innamorati dopo una conoscenza breve e per di più risalente a 10 anni fa. Per non parlare della soluzione per far riavere una reputazione immacolata a Verity. Forzata, secondo me. Inoltre, risulta davvero frustrante che Stuart ci metta così tanto a capire chi sia in realtà Verity.
Se pensate ad un romanzo basato soprattutto sul cibo, non è questo il caso, anche se, non mancano le descrizioni di piatti e cibi.
Vedremo cosa riserverà il terzo volume.

Volevo scusarmi perché per errore ho schiacciato il pollice negativo!!!! Davvero non era mio volere anzi ma purtroppo una volta premuto non i può più modificare!!! Anche perché io non sopporto chi giudica le recensioni negative! Se mi piace lo dico altrimenti passo avanti!!!!! :-)