Magic Magic

Magic

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Magic 2018-01-03 07:49:06 Pelizzari

Pelizzari Opinione inserita da Pelizzari    03 Gennaio, 2018
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni

Non c'è Londra senza sofferenza

Cambiarsi un cappotto e poter passare in un altro mondo: che bello che sarebbe poterlo fare davvero!!! Il protagonista di questo fantasy moderno può muoversi fra universi paralleli, che sono tutte versioni diverse della città di Londra. La Londra Grigia è insolita ed innocua, la più noiosa delle versioni, perché priva di magia; la Londra Bianca è violenta ed inquietante; la Londra Nera e la Londra Rossa sono le versioni più interessanti, perché intrise di magia e la magia vive nella mente, nel cuore e nel sangue. Il messaggio forse più importante è però che non esiste una versione di Londra in cui non ci sia una qualche forma di sofferenza, come è nella vita. La storia è di per sé intrigante, ma il tipo di genere a cui appartiene è molto lontano da me e questo mi ha creato fin da subito una sorta di distacco che non mi ha permesso di apprezzarla appieno.

Il bambino nascosto

Caldo in inverno