Narrativa straniera Narrativa per ragazzi Il libro di Christopher

Il libro di Christopher Il libro di Christopher

Il libro di Christopher

Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po' i contatti con Auggie. Adesso sono entrambi in prima media e Christopher non sta vivendo un momento felice: i genitori si stanno separando e sembra che tutto vada storto. Per questo, quando viene a sapere della morte di Daisy, la cagnetta di Auggie, non se la sente di chiamarlo. Non ha voglia di brutti pensieri.

Il libro di Christopher 2016-09-19 12:27:33 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    19 Settembre, 2016

Dagli occhi di Christopher

Finalmente dopo molto tempo sono riuscita a leggere anche il terzo libro della serie “A Wonder Story”.
Anche in questo caso la storia principale ha nuove sfaccettature grazie ai racconti di Christopher.
Christopher ed August un tempo erano migliori amici.
Christopher però in terza elementare si trasferì ed in questo modo perse un po’ i contatti con il suo migliore amico.
Non era facile mantenere un’amicizia di questo tipo perché gli altri ragazzini lo prendevano spesso in giro per le malformazioni di Auggie.
Quando morì la cagnolina del suo migliore amico non se la sentiva di contattarlo: sia perché non erano più in buoni rapporti come un tempo, ma anche perché nel frattempo sua mamma era stata coinvolta in un incidente.
Anche in questo caso il grande cuore di Auggie darà una lezione di vita al suo amico e gli farà capire che non si può essere definiti tali se non ci si fa sentire nel momento del bisogno.
Come per i precedenti libri di questa serie, la storia, è divisa in capitoli più o meno brevi e di veloce lettura.
Inutile dire che non vedo l’ora di leggere anche il testo di Charlotte.
Questa serie mi ha particolarmente colpito e tenuto molta compagnia con gli aneddoti di vita riguardanti Auggie ed i suoi amici.

Vi auguro una buona lettura.

Léon

Il codice dell'illusionista